Nel nostro laboratorio racchiudiamo il valore della semplicità e delle antiche tradizioni, nel pieno rispetto delle normative sanitarie e della qualità delle carni italiane.
Un luogo unico, dove esperienza e passione aiutano a conferire ai nostri prodotti caratteristiche aromatiche che nessun altro è in grado di riprodurre.
Squassoni ottiene importanti riconoscimenti e segnalazioni, oltre che dalla stampa locale, anche da pubblicazioni specializzate a carattere nazionale, come il Gambero Rosso e la rivista del Touring Club Italiano.
L'azienda è inoltre menzionata nell'Atlante prodotti tipici dei Parchi protetti, redatto dal Ministero dell'Agricoltura su segnalazione Slow Food.
Nella stessa ottica di salvaguardia di produzioni enogastronomiche di Mantova, Squassoni è stata invitata a diverse produzioni televisive RAI quali Linea Verde e La Vecchia Fattoria.
In queste occasioni sono state mostrate le varie fasi di lavorazione sia del vero salame mantovano che di un insaccato particolarissimo delle nostre zone, il salame con la lingua, da mangiare cotto il Giorno dell’Ascensione.
A questo prodotto è stata riconosciuta la Chiocciola d’oro da parte di Slow Food.